Fabio Ravera é titolare dell' azienzda agricola "Le Vele" ad Albenga. La sua produzione di basilico é importante. Il suo prodotto é destinato alla produzione del pesto ligure e di altre specialità alimentari.
Fabio, si é reso disponibile a seguire una sperimentazione destinata alla coltivazione di due parcelle di basilico in coltivazione aperta, al fine di verificare se, utilizzando esclusivamente il prodotto Bio-M1 nell'irrigazione, si poteva evitare completamente l'uso di prodotti chimici e fitofarmatici.
Ci ha messo gentilmente a disposizione un appezzamento già piantato e grazie all'aiuto del suo agronomo Gianguido Restieri che ha curato la sperimentazione, anch'egli di Albenga, abbiamo dato seguito alla sperimentazione.
La fase sperimentale é stata documentata dall'agrotecnico, che per correttezza pubblichiamo in calce in formato pdf. I risultati sono stati quelli ricercati. Si é quindi potuto produrre basilico del tutto biologico, evitando qualunque prodotto chimico e fitofarmatico. Grazie al prodotto BioM1 una nuova prospettiva si apre nella produzione di prodotti crescuiti in modo assolutamente naturale. Vantaggiosamente anche i costi sono assolutamente paragonabili, se non inferiori, a quelli dei prodotti fitofarmatici tradizionali con il vantaggio di ottenere però prodotti privi di residuo di principi attivi, con enorme beneficio per la nostra salute.

Relazione Tecnica Sperimentale Agrotecnica "Studio di consulenza Agro-Ambientale Restieri Gian Guido"
|