homechi siamotecnicaprodottiservizinotiziecontattivoidshop
Notizie

spacer
graphic
 
 
graphicNotizie
graphic
   
graphic
 

Il nostro lavoro per voi



In questa sezione vogliamo segnalare gli appuntamenti, le sperimentazioni e le novità...

 

  

"Striscia la notizia" e le miscele batteriche per il contrasto al Punteruolo Rosso



09/04/2012

Il Punteruolo Rosso (Rhynchophorus ferrugineus) è un coleottero originario dell'Asia sudorientale e della Melanesia, a seguito del commercio di esemplari di palme infette la specie ha raggiunto l'Europa ed attualmente in Italia l'infestazione stà seriamente mettendo a rischio la sopravvivenza delle Palme. Attualmente gli unici rimedi applicati sistematicamente prevedono l'abbattimento delle piante infette o l'uso massivo di veleni.

Le miscele batteriche di Green Innovations hanno evidenziato un'efficacia al cambiamento delle abitudini del Punteruolo Rosso senza l'uso di veleni o sostanze chimiche.

Striscia la Notizia ha ritenuto di interesse la sperimentazione inviando Capitan Ventosa ad intervistare i nostri ricercatori.

 

 



Olioliva 2011




Quest'anno abbiamo presentato i risultati ottenuti nella coltivazione dell'oliva taggiasca, mediante l'utilizzo di una nuova tecnologia e metodica che non prevede l'utilizzo di alcun pesticida o altri prodotti fitofarmatici.
Questo importante risultato è stato possibile anche grazie all'azienda ROI di Badalucco ed in particolare al Sig. Franco "Roi" Boeri che credendo nel nostro progetto ha condotto l'uliveto dell'azienda agricola Gaaci utilizzando esclusivamente il prodotto Bio-M.Ciò ha permesso la produzione di un oliva priva di qualunque presidio fitofarmacologico (semplicemente perchè non ne sono stati usati!) difendendo comunque le olive dall'aggressione della mosca.

 

Il giorno sabato 19 novembre alle ore 12 il risultato è stato presentato presso il point della coldiretti in occasione della importante manifestazione OLIOLIVA

 

Ringraziamo tutti gli agricoltori che hanno dimostrato vivo interesse per questa nuova conduzione delle colture olivicole, evidenziando per l'ennesima volta una ricerca continua a sistematiche in grado di favorire le coltivazioni nel rispetto dell'ambiente.

Un grazie alla Coldiretti Imperia da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche da proporre ai propri associati e alla salvaguardia delle tipicità e dell'ambiente.

 

 





 
spacer
graphic