homechi siamotecnicacampi d'applicazioneservizinotiziecontattivoidshop
Campi d'applicazione

spacer
graphic
 
 
graphicCampi d'applicazione
graphic
   
graphic
 

Bonifica delle terre e delle acque inquinate




I microorganismi sono inevitabili partecipanti in natura della pulizia dell'acqua. Anche in convenzionali metodi di trattamento delle acque reflue, come il processo a fanghi attivi, vengono utilizzati gli effetti dei microrganismi.

Tutti noi nella nostra vita quotidiana, continuiamo a produrre sostanze inquinanti, ma è attraverso l'attività dei microrganismi che questi inquinanti sono ridotti e ripuliti. Con il crescente inquinamento dei sistemi idrici, negli ultimi anni, è stato osservato che la quantità  di inquinamento prodotto dagli esseri umani supera di gran lunga la capacità di pulizia ed autorigenerazione della natura.

L'uso massivo di cloro distrugge i microrganismi critici che hanno funzione auto-bonificante, una contraddizione che intensifica il degrado ambientale. Insieme all'incremento della diversità della microflora, Bio-M elimina la putrefazione e fermenta gli inquinanti, trasformandoli in materiali che possono essere utilizzati da altri esseri viventi, e contribuisce a recuperare e rafforzare la funzione di auto-bonifica che la natura stessa possiede.

 
spacer
graphic