Campi d'applicazione:
Compostaggio e trattamento rifiuti

La raccolta differenziata è una realtà di tutti giorni ed un importante passo verso un rispetto ed una maggior coscienza del nostro ambiente. Differenziare plastica, vetro, carta e alluminio, non presenta grandi difficoltà, ma la gestione del rifiuto umido risulta complessa a causa degli odori sgradevoli che si sviluppano nel bidone con l'accumulo della frazione umida.Se abbiamo un giardino e la fortuna di poter avere la compostiera esterna, rischiamo liti con i vicini a causa degli odori e non possiamo conferire scarti animali per evitare che "ospiti inopportuni" decidano di banchettare con i nostri scarti.

I problemi del rifiuto umido

Nella raccolta differenziata si ha difficoltà nella gestione del rifiuto umido.
L’accumulo del rifiuto umido crea spesso odori sgradevoli in casa o giardino.
E attira spesso ospiti sgraditi difficili da scacciare.

 


Da rifiuto a risorsa

L’impiego della tecnologia Green Innovations trasforma “l’umido” da rifiuto difficile da gestire a risorsa.
Gli scarti domestici devono essere versati con Bio-MW* nel bidone Biobox opportunamente preparato*.
Nell’ambiente anaerobico (privo di ossigeno) creato nel bidone il Bio-MW con i suoi microorgamismi trasforma in maniera inodore i rifiuti organici senza attirare animali.
Dopo qualche giorno* sul fondo del bidone si forma un percolato ricco di sali minerali, vitamine ed aminoacidi, che può essere usato in diluizione con acqua* direttamente per le piante, l'orto ed il giardino.

 
 

* Per una spiegazione veloce e generale sono stati omesse dosi, tempistiche ed azioni specifiche. Green Innovations è disponibile a indicare disciplinari di applicazione personalizzati o fornire documentazione più specifica.

Clicca i rispettivi link se vuoi maggiori informazioni o acquistare Bio-MW o Biobox